You are using a browser that is either out of date or not supported.
HIBM.ORG is best viewed using Firefox, Safari, Opera, or IE 6+.
Thank you for your attention.

Studi Clinici

Se lei è un paziente o un medico interessato a scoprire studi clinici in atto e futuri su HIBM, la invitiamo a contattarci. Inseriremo i tuoi dati nel nostro database e ti invieremo informazioni pertinenti.

Terapia IVIG

Nel corso del 2006, la prima sperimentazione clinica terapeutica per HIBM è stata condotta presso il National Institutes of Health (NIH). Le IVIG possono apportare “parziali benefici” per alcuni pazienti, e la decisione di effettuare questa terapia dipende da numerosi fattori che dovrebbero essere discussi con il vostro medico. Il medico può avere bisogno dei risultati pubblicati per aiutarvi nella decisione.

È possibile scaricare il testo completo dell'articolo su BMC Neurology. Lo studio è stato reso possibile da parte di HIBM Research Group (HRG), che ha finanziato un laboratorio.

N-Acetylmannosamine (ManNAc)

Ricerca su un modello di topo di IBM ha offerto notevoli speranze per HIBM. Visualizzare il comunicato stampa. Il risultato di studi scientifici in materia di N-Acetylmannosamine (ManNAc), uno zucchero-come molecola, pubblicato il 1 giugno 2007 Numero di JCI può essere scaricato nella sua versione originale di articolo scientifico . Lo studio ha utilizzato un modello di topo prodotto da HIBM Research Group (HRG),che ha finanziato un laboratorio.

ManNAc non è una terapia approvata. Al termine delle valutazioni sui requisiti di sicurezza e sugli studi tossicologici imposti da FDA, siamo fiduciosi che la sperimentazione clinica partirà a breve. Tuttavia, non esiste attualmente una data di inizio prevista.

Terapia Genica

Diversi gruppi in tutto il mondo sono già al lavoro per iniziare la terapia genica per HIBM. le prove iniziali verranno svolte su pochissimi pazienti. Non esiste attualmente alcuna data di inizio prevista.

Cellule Stamilani

ARM ha sponsorizzato un ricercatore, Dr. Jacques Tremblay, che sta lavorando sullo sviluppo di cellule staminali per la terapia base HIBM. Prove iniziali verranno svolte su pochissimi pazienti. Non esiste attualmente alcuna data di inizio prevista.